A Gerusalemme la Fiera internazionale del libro / 10 -15 febbraio 2013
28/01/2013

​La Fiera Internazionale del Libro di Gerusalemme è un appuntamento biennale di grandissima importanza, pilastro della cultura israeliana, a cui partecipano oltre 600 editori e autori provenienti da più di 30 paesi, con oltre 100.000 libri scritti in molte lingue.
La fiera avrà luogo dal 10 al 15 febbraio 2013 presso l’ICC di Gerusalemme, Centro Congressi della città.

 
La Fiera Internazionale del Libro di Gerusalemme assegnerà durante la prossima edizione un prestigioso “premio Gerusalemme” allo scrittore spagnolo Antonio Muñoz Molina. Il premio viene assegnato a un autore la cui opera meglio esprime e promuove l'idea della "libertà dell'individuo nella società".
 
L’apertura dell’evento vedrà la presenza di personaggi di grane prestigio e l’eccezionale partecipazione del Presidente Shimon Peres e del Ministro della cultura e dello sport Limor Livnat. Il sindaco di Gerusalemme Nir Barkat, consegnerà a Molina il Premio Gerusalemme.
 
Tranne la cerimonia di apertura, appuntamento riservato e su invito, tutti i programmi della Fiera del Libro sono aperti al pubblico e gratuiti.
La presenza di un “Caffè Letterario” offre un dialogo aperto e coinvolgente tra scrittori israeliani e internazionali in un ambiente informale concepito come una caffetteria.
 
La Fiera del Libro ospita numerosi seminari e simposi internazionali che esplorano una vasta gamma di argomenti tra cui la critica letteraria e di blogging, la vendita di libri in digitale, traduzioni e altri.
 
Quest’anno libri d'arte e pergamene storiche e poster d'archivio impreziosiranno l’evento.
 
www.jerusalembookfair.com