Siti e portali web non possono più essere considerati delle semplici vetrine, ma dei veri e propri strumenti di lavoro e di vendita, il fine ultimo di qualsiasi impresa, sia essa appartenente al settore dell’editoria, del turismo o dei servizi.Così come per i siti web, anche per la realizzazione dei portali web è indispensabile avere lo stesso approccio strategico e tecnologico focalizzando, però, l'attenzione sulle logiche di rafforzamento della Brand Identity. Si pensi ad esempio ad un portale aziendale di Gruppo, ad un'Associazione di Categoria o ad un Portale Turistico che vuole promuovere via internet una intera Località e di come si debba in queste condizioni pensare a gestire una comunicazione maggiormente integrata.

Chi può pensare alla creazione di Portali Web ?

Praticamente tutti quegli Enti e quei Gruppi privati e non, che vogliano creare comunicazione e fornire informazione integrata. Pensiamo ad esempio al:

  • Editoria, ad una o più case editrici che vogliono rendere più reperibili i propri libri, creando un circuito di distribuzione efficace e diretto, o dare maggiore visibilità ai propri scrittori, riunendoli in un portale dove avere un contatto diretto con i lettori e le librerie.

  • Servizi, ad una Compagnia Aerea, ad una Banca o ad un' Associazione di Categoria che vogliano fornire servizi verticalizzati e contestualmente pacchettizzati.

  • Turismo, ad una intera Località che potrebbe avere necessità di promuoversi catalizzando tutti gli enti e le parti che vi appartengono quali: Associazioni di Categoria, Comune, Provincia, Consorzi e non per ultime Imprese Private.