Nell’ottica dello sviluppo del mercato dell’editoria digitale, offriamo il servizio di produzione di eBook. Nel mondo della grande rete di internet e dello sviluppo di nuove tecnologie e dispositivi user-friendly (Ipad, eBook reader, ecc.), l’eBook rappresenta una nuova opportunità per divulgare la cultura in modo più facile e rapido.

Grafica Elettronica crede nello sviluppo di questo nuovo mercato, ed è per questo che unendo la sua decennale esperienza nel settore editoriale alle più innovative tecniche informatiche, promuove il suo servizio di impaginazione/produzione di libri in formato digitale, ormai sempre più di largo utilizzo.

Ogni eBook verrà corredato di un codice DOI (Digital Object Identifer) registrato presso MEDRA (Agenzia Europea di Registrazione del DOI), il quale, oltre a difendere la proprietà intellettuale dell’opera, è utilizzabile per lo sviluppo di servizi specifici, quali motori di ricerca e certificazioni di autenticità. Ad ogni DOI è associata una serie di metadati, vale a dire informazioni bibliografiche e commerciali relative al contenuto (titolo, autore, data di pubblicazione, copyright, prezzo, ecc.), ciò garantisce quindi una larga divulgazione del prodotto sia all'interno dei circuiti tradizionali della diffusione libraria sia sul mercato web, mediante i maggiori canali di diffusione e vendita (librerie, biblioteche, Promo Plus di Mac Book, Google Ricerca Libri, cataloghi online).

Grafica Elettronica offre inoltre un servizio progettato per convertire libri già pubblicati, da un file pdf al file ePub, formato di riferimento che consente ad un eBook di essere letto su dispositivi come il famoso iPad della Apple.

Il prodotto finito potrà essere poi utilizzato con diversi scopi, per agevolare la diffusione delle pubblicazioni della casa editrice mediante i tradizionali canali di vendita (rappresentanti, librerie, ecc.), per incentivare il processo di vendita online dei volumi tramite il proprio sito internet o altri canali di vendita elettronica, o anche finalizzato alla vendita del libro digitale in maniera indipendente dal libro cartaceo.