La maggior parte degli utenti prima di acquistare un prodotto o un servizio online, cerca informazioni e consigli sui motori di ricerca. Gli utenti si fidano maggiormente dei siti web presenti nelle prime posizioni di Google, così che un posizionamento mirato diventa uno strumento strategico di visibilità, indispensabile per raggiungere mercati specifici, ovvero quelli in cui la vostra azienda opera e vuole affermare la propria leadership. La nostra web agency offre il servizio di posizionamento nei motori di ricerca per il tuo sito per fare in modo che esca ai primi posti quando un utente ricerca parole pertinenti alla tua attività.

Una buona strategia di marketing può cambiare radicalmente il tuo business online. Noi di Grafica Elettronica curiamo ogni aspetto delle tue campagne pubblicitarie online, dalla scelta dei canali in cui investire, alla scelta delle keywords migliori sulle quali puntare per attirare utenti realmente interessati al vostro sito, all’analisi di mercato, indispensabile per conoscere al meglio il mercato di riferimento sul quale si è deciso di investire, all’analisi del ROI (return of investiment). Inoltre sul web è possibile profilare dettagliatamente utenti per fascia d’età, provenienza, sesso e contestualizzarli in ricerche specifiche. Solo l’accurata gestione di tutti questi strumenti, tra loro correlati, permette di far emergere informazioni e criticità utili e necessarie per creare e gestire campagne di web advertising ad alto rendimento.

Ci relazioniamo con i nostri clienti sempre in modo proattivo: studiamo le tue esigenze, condividiamo i tuoi obiettivi e ti proponiamo le strategie e le soluzioni concrete, lavoriamo per potenziare il tuo business e parleremo con te dei risultati ottenuti.

Affidarti a Grafica Elettronica per la tua comunicazione online, vuol dire scegliere un partner affidabile, con know how specializzato e una  grande esperienza: perché è proprio il cammino fatto e il bagaglio di esperienze di successo accumulate, che ci ha dato la profonda conoscenza della rete che mettiamo oggi a tua disposizione.

SEO

Un sito non ottimizzato non è visibile sui motori di ricerca e risulta, quindi, perfettamente inutile.
I primi siti nei risultati di ricerca sono sempre i leader di mercato, per questo il lavoro di SEO è fondamentale per un sito internet.

Per SEO (Search Engine Optimization) si intende l'insieme di tutte quelle attività di ottimizzazione delle pagine web, sia dal punto di vista di codice che di contenuti, perché i Motori di Ricerca possano considerare alcune pagine web maggiormente interessanti di altre. Questo significa che i motori di ricerca posizionano alcune pagine prima di altre in base all'importanza dei contenuti e a seconda del volume di traffico che il sito riceve.

Grafica Elettronica mette a disposizione un team di SEO specialist qualificati e preparati in grado di offrire le attività più avanzate di search engine optimization, perché studiamo le esigenze, condividiamo gli obiettivi e proponiamo soluzioni concrete e misurabili. Studiamo sempre le attività SEO dei clienti secondo un metodo di lavoro che consta di tre macrofasi:

  • Ottimizzazione: la fase di analisi delle parole chiave e di ottimizzazione di tutti i contenuti del sito web
  • Posizionamento: la fase dedicata alle attività di link building da siti esterni, di article marketing e ufficio stampa online
  • Reportistica: la fase di condivisione con il cliente delle attività svolte e dei risultati ottenuti, che si ripeterà su base trimestrale a partire dai primi tre mesi di collaborazione e lungo tutto il periodo della collaborazione.

Inoltre, se l'azienda opera in un settore ad alta competitività sui motori di ricerca, realizziamo campagne SEO su performance: per dimostrare l’affidabilità delle nostre attività di search engine optimization, offriamo un pagamento direttamente proporzionale alle conversioni ottenute sul tuo sito (acquisti, iscrizioni, etc.). In questo modo si pagherà solo a risultati ottenuti, incrementando notevolmente il ROI (return on investment).

SEM

Il SEM (Search Engine Marketing) altro non è che tutto quell'insieme di attività di web marketing finalizzato ad aumentare il traffico nei Motori di Ricerca con l'obiettivo di :

  • Controllare la concorrenza (competitors)
  • Gestire la notorietà sia dal punto qualitativo che quantitativo
  • Monitorare l'appetibilità del Brand
  • Creare data base nominativi con cui relazionarsi e promuoversi
  • Incrementare l'eCommerce
  • Gestire l'assistenza con i clienti online

Una delle forme di SEM più note e sviluppate è il Pay per Click advertising, grazie al quale le aziende possono, pagando, posizionarsi ai primi posti dei motori di ricerca come link sponsorizzati.

L'Azienda che investe in attività SEM deve stare attenta :

  • alla Strategia
  • alla Comunicazione
  • ai Flussi aziendali
  • alle Persone
  • alla Cultura